GROSSETO – La Solari Grosseto Handball conquista la Friendly Cup 2018 in quel di Ventimiglia. Il torneo internazionale organizzato dalla Pallamano Ventimiglia si è svolto in questo week end appena trascorso ed ha visto trionfare entrambe le squadre maremmane.
1° posto conquistato contro il Monaco. Premio miglior giocatore, Matteo De Florio, e migliore giocatrice, Sara Seravalle . 1° premio anche alla squadra femminile. Un buon banco di prova, ma il lavoro da fare è ancora tanto e il successo non deve far montare la testa a nessuno. Il Beach handball può riservare molte sorprese e pertanto bisogna continuare a migliorare e a mettere a punto tutti i meccanismi di gioco, dall’attacco alla difesa.
Ora sguardo rivolto al Campionato Italiano di Beach Handball che si terrà a Gaeta dal 6 all’8 luglio 2018.
“Ci aspetta ancora un duro lavoro di preparazione”, fa sapere il Presidente Franco Miglianti, perché la competizione sarà molto impegnativa sia al maschile, con 16 squadre, sia al femminile, con 12 squadre.
Tutto questo considerando che tale manifestazione è inserita nel torneo EBT, di respiro europeo, alla stessa sede per cui le partite giocate saranno veramente tante.
Un evento logorante dove a farla da protagonista sarà certamente lo spettacolo e il pubblico non rimarrà deluso.
“Noi ci saremo e siamo sicuri che il nostro seguito di tifosi”, dichiara ancora Franco Miglianti, “sarà come sempre pronto a sostenerci numeroso in questa nuova avventura sulla sabbia di Serapo”.