Una delegazione maremmana presente a Lesbo alla IX conferenza europea dei geoparchi
Grosseto – Mancano orami soltanto poche ore. Domani sapremo se il Parco Tencologico e Archeologico delle Colline Metallifere entrerà a far parte della rete internazionale dei geoparchi Unesco. La comunicazione dell’esito dell’esame della candidatura del Parco delle Colline Metallifere verrà data nell’ambito della IX conferenza europea dei geoparchi in programma in questi giorni sull’isola di Lesbo in Grecia.
Tuscan Mining Geopark: sabato arriverà la comunicazione sull’ingresso del Parco delle Colline Metallifere nella rete europea dei geoparchi Unesco
Per conoscere il futuro del Tuscan Mining Geopark, questo il nome internazionale scelto per il Parco delle Colline Metallifere, hanno raggiunto la Grecia per partecipare alla conferenza anche il presidente della provincia Leonardo Marras e il presidente del Parco Luca Agresti, nominato alla guida del del Comitato di Gestione alla vigilia della visita di valutazione compiuta dai commissari in Maremma all’inizio del mese di agosto.
Per il territorio delle Colline Metallifere e più in generale per tutta la provincia di Grosseto si tratta di un’opportunità unica che potrebbe rilanciare turismo e economia e rappresentare un punto di partenza per nuove iniziative legate alle attività del Parco.