GROSSETO – Domenica 17 giugno una rappresentativa di bambini del 2006 e del 2010 dell’Invicta calcio di Grosseto partirà alla volta di Amatrice per portare solidarietà e amicizia ai pari età della località laziale colpita dal terremoto.
L’iniziativa sportiva, sociale e di amicizia a favore dei bambini della scuola calcio di Amatrice nasce diversi mesi fa su input di Paolo Brogelli, direttore generale dell’Invicta, coadiuvato da Maurizio Bruni, responsabile tecnico della scuola calcio Elite della stessa società. I primi contatti sono stati presi a gennaio, direttamente con il presidente dell’Amatrice calcio, che ha sottolineato difficoltà e la fatica per riorganizzare le formazioni calcistiche del settore giovanile.
La società del Sacro Cuore si è attivata per reperire materiale sportivo nuovo che consegnerà al presidente dell’Amatrice calcio: maglie, tute, palloni. Il bus, sarà offerto dalla Torrefazione Sol Caffè.
Con la società Invicta calcio sarà presente l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale e della città di Grosseto, vicina ad Amatrice e ai luoghi colpiti dal terremoto. Il Comune di Grosseto all’indomani del tragico evento si attivò subito per una raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate.