GROSSETO – Grande prova di Francesco Palermo della società SBR3 al triathlon 70.3 di Pescara.La gara valida come prova per la qualifica mondiale “Ironman” sulle distanze di 1900 metri di nuoto, 90 chilometri di bicicletta e 20 di corsa ha visto alla partenza 1100 atleti tra i piu’ forti al mondo su questa disciplina.
Il santostefanese Francesco Palermo è riuscito dove mai nessun triathleta maremmano era riuscito, conquistare il podio di categoria strappando senza problemi la qualifica mondiale. La sua terza posizione nella categoria M50 con il tempo di 4h 46’ è stata costruita con una gara perfetta e senza sbavature:
“Ho nuotato senza problemi grazie anche alle condizioni di mare ideali, salito in bici il percorso pianeggiante e molto scorrevole ha favorito la mia rimonta chiusa con la frazione di corsa dove mi sento molto preparato.”
L’atleta dell’SBR3 dopo il bellissimo successo dedichera’ i suoi allenamenti alla preparazione dell’ironman di Cervia che si disputera’ nel mese di settembre.
Da segnalare la prova dell’esordiente su queste distanze di Leonardo Vigni,che con il tempo di 5h05’ chiude in 178* posizione, eccellente risultato considerando che per un problema fisico non ha potuto dare il meglio di se’nella frazione podistica.
Soddisfazione del presidente della societa’ Marco Baldo sicuro che questi risultati sproneranno tutti gli atleti del settore a migliorarsi.