Attacco al Partito Democratico : con le dimissioni i consiglieri democratici «hanno mostrato di non saper come fare a realizzare le promesse elettorali, mancando di responsabilità verso l’intera comunità gavorranese»
Gavorrano – Terzo incontro per il commissario prefettizio Vincenza Filippi, che dopo i rappresentanti del Pd e quelli della “Nuova Alleanza di Sinistra” ha ricevuto la delegazione della lista di minoranza “Una nuova storia”, composta da Fabrizio Fabiano, Piero Simonetti e Paola Vincenti.
«Durante l’incontro con il Commissario – spiegano in un comunicato i tre esponenti della Lista Fabiano – non abbiamo indicato nessuna priorità, tanto meno abbiamo ritenuto corretto presentare una lista delle “cose da fare”, come – invece – ha fatto il gruppo dei dimissionari PD. Loro potevano farle anziché dimettersi, avevano i numeri e la forza che l’elettorato gli aveva assegnato. Non facendole e, anzi, dimettendosi, hanno mostrato di non saper come fare a realizzare le promesse elettorali, mancando di responsabilità verso l’intera comunità gavorranese. Noi ci siamo limitati a tre argomentazioni puramente istituzionali».
In particolare “La Lista Fabiano” ha posto l’accento sulle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sulla situazione di Casa Maiani e sugli edifici scolastici. Tra le richieste anche quella di nuove elezioni prima della fine dell’anno «per ridare immediatamente ai cittadini la guida del territorio e la responsabilità delle scelte future».