FOLLONICA – Organizzato dalla sezione Anpi “Virio Ranieri” di Follonica si conclude, sabato mattina 19 maggio, davanti alla Coop, via M. Chirici a Follonica, la raccolta di firme “Mai Più Fascismi”.
Un’iniziativa lanciata a livello nazionale nel gennaio scorso dalle associazioni: Acli, Aned, Anpi, Anppia, Arci, Associazione per il Rinnovamento della Sinistra, Articolo 21, Cgil, Cisl, Comitati per la Costituzione, Coordinamento Democrazia Costituzionale, Fiap, Fivl, Istituto Alcide Cervi, L’altra Europa Tsipras, Libera, Libertà e Giustizia, Partito Comunista Italiano, Partito Democratico, Rifondazione Comunista, Uil, Uisp.
«L’obiettivo- spiega la sezione Anpi – è quello di raccogliere oltre due milioni di firme per un appello unitario alle forze democratiche al fine di: “contrastare sul nascere quei tentativi che nel nostro paese sotto varie sigle neofasciste e neonaziste presenti nella realtà sociale e nel web, diffondono i virus della violenza, della discriminazione, dell’odio verso il diverso, del razzismo, e della xenofobia, a ottant’anni dei provvedimenti più odiosi del fascismo: le leggi razziali”».
La raccolta di firme, iniziata nel golfo sette giorni fa, termina il 20 maggio.