GROSSETO – Proseguono i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione delle strade e delle piazze cittadine. È stato, infatti, deliberato dalla Giunta comunale un nuovo intervento per la sistemazione del manto stradale nel tratto compreso tra via Manetti (dal circolo del tennis) e via Ximenes fino all’altezza del supermercato.
I lavori serviranno soprattutto a rimuovere le gibbosità provocate dalle radici degli alberi, che si trovano lungo le due vie, e a migliorare la pavimentazione stradale.
Per l’occasione sarà realizzata anche una corsia cosiddetta “autopulente” sul lato destro di via Ximenes dal civico 6 e fino al supermercato; la corsia sarà delimitata da una serie di dissuasori in gomma riciclata. Il costo dell’intervento complessivo ammonta a 51mila euro.
“La cura per la città passa anche da questi interventi di manutenzione stradale – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Megale -; in questo caso si prosegue un lavoro già avviato con la sistemazione della prima parte di via Manetti; l’obiettivo è quello di migliorare la sicurezza e la viabilità. La corsia che sarà realizzata sul lato destro di via Ximenes sarà un deterrente per chi sosta troppo spesso ormai lungo quel tratto di strada e, nell’infrangere le regole, mette a repentaglio la sicurezza degli autoveicoli, creando non pochi disagi anche al traffico cittadino”.