SORANO – Un investimento da 40 mila euro per mettere in sicurezza e ripianare le buche che su alcune strade comunali tra Sovana, Montevitozzo e Montebuono. L’ufficio tecnico del Comune ha predisposto una perizia «per provvedere all’urgente messa in sicurezza di alcuni tratti di strade comunali particolarmente danneggiati con la presenza di profonde e quindi pericolose buche. La perizia è stata approvata dalla giunta comunale. La messa in sicurezza avverrà attraverso il rifacimento della pavimentazione stradale».
Questi i tratti interessati: strada del Castellaccio a Sovana, tratti stradali negli abitati di San Giovanni delle Contee, Montevitozzo, Pratolungo, San Valentino, Montebuono. La spesa complessiva prevista è di oltre 40 mila euro. La delibera dà mandato al responsabile del servizio tecnico “di dare corso, con la massima sollecitudine a tutte le incombenze conseguenziali per l’affidamento del servizio”.
La giunta, come ha ricordato il sindaco, «è consapevole dello stato di degrado nel quale si trovano gran parte delle strade comunali e dei problemi di mobilità che debbono affrontare i cittadini e in particolare quanti utilizzano le strade per attività lavorative. Ha quindi deciso di destinare a questo primo intervento un residuo di finanziamento sul fondo della montagna gestito dall’Unione dei Comuni, con la speranza e l’intento di ricercare ulteriori finanziamenti».