ORBETELLO – Viene inaugurata oggi l’esposizione delle opere di Franko, artista albiniese scomparso prematuramente.
La mostra è stata allestita al centro culturale Paragrano di Orbetello e rimarrà aperta fino al primo Maggio.
«Franco è sempre stato un artista. Nel corso degli anni ha accomulato tantissimo materiale e tantissime opere – racconta la madre, Cristiana Baghini – l’esposizione ha come obiettivo proprio quello di far conoscere la sua arte.»
Le opere non saranno in vendita, ma si potranno acquistare segnalibri, magliette e poster che le raffigurano. Il ricavato sarà utilizzato per realizzare “opere utili”.
Il ricavato della prima edizione, per esempio, è stato usato per la ristrutturazione della fontana della fondazione “Il Sole” di Grosseto nel 2016. La fontana era stata progettata proprio da Franko, con l’aiuto della sua classe del liceo artistico nel 2008.
Grazie al ricavato della seconda edizione, poi, è nata, in accordo con la preside del polo liceale dell’artistico la borsa di studio Franko Bonelli, che anche quest’anno sarà la principale destinataria dei proventi.
“Ai confini del mondo, se esiste un viaggio questo è il mio” è il titolo della mostra che vi permetterà di conoscere Franko attraverso le sue opere.