BAGNO DI GAVORRANO – Sono partite questa mattina con un furgone carico di beni di prima necessità per le popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna. Due cittadine di Bagno di Gavorrano hanno voluto dare una mano concreta a quei cittadini che hanno perso tutto e che stanno vivendo ore difficili mentre la terra continua a tremare. L’hanno chiamata “azione di aiuto Emilia Romagna” hanno diffuso la loro idea attraverso i social network e in breve tempo, solo tre giorni, grazie all’aiuto dei commercianti ma soprattutto di tante famiglie e gente comune, sono riusciti a mettere insieme cibo, dall’acqua, al latte, alla pasta, pomodoro, alimenti per neonati, ma anche detergenti per l’igiene personale e molti altri prodotti che possono servire in questo momento.
Un’azione cittadina spontanea, quella di Alessandra Bocelli ed Ema Pavel. «Subito dopo le prime immagini al telegiornale dentro di me sentivo di dover fare qualcosa – afferma Alessandra Bocelli – la nostra e’ soltanto una piccola azione, ma i cittadini colpiti dal terremoto devono sapere che non sono stati lasciati soli».
Il furgone, carico come abbiamo detto di ogni tipo di genere di prima necessità che la gente ha donato nonostante il momento economico difficile, è partito questa mattina per Cavezzo, il paese che ha subito i maggiori danni nell’ultimo sisma.
(per ingrandire le foto cliccare sulle immagini)
[gallery link=”file” columns=”4″ orderby=”rand”]