SCANSANO – Anche quest’anno è intensa e ricca di date la primavera della Polisportiva: si comincia sabato 21 aprile con il tradizionale torneo del Morellino, giunto alla settima edizione, che vedrà scendere in campo numerose società della categoria Esordienti: i ragazzi verranno da Genova, Livorno, Siena, Civitavecchia e Viterbo, oltre che da diversi club della Provincia di Grosseto. I primi a confrontarsi saranno gli Esordienti 2006, il 21 e il 22 aprile, mentre gli Esordienti 2005 giocheranno martedì 24 e giovedì 25 aprile. I ragazzi e le loro famiglie come sempre saranno ospitati negli alberghi e negli agriturismi della zona. A pranzo è previsto un servizio di ristorante al campo.
Domenica 13 maggio c’è il torneo “100 in campo”, con i Piccoli Amici 2011 e 2012. Il terzo appuntamento scansanese è il torneo di Primavera riservato ai Pulcini 2008 e 2007, anche questo suddiviso in quattro giornate, da sabato 28 aprile a martedì Primo maggio.
All’inizio di giugno, sabato 2 e domenica 3, è in programma la Settima Coppa Scansano, quest’anno intitolata a Paolo Di Giorgio, un ragazzo barese morto giovane, e che ha dato il nome alla società che partecipa al torneo riservato ai Primi calci.