GROSSETO – L’ANCE Grosseto ed il Comitato Paritetico Territoriale per la sicurezza in edilizia, organizzano un seminario sul tema “Cantiere stradale: criticità e strumenti per la sua corretta esecuzione ai fini della sicurezza del traffico e la sicurezza dei lavoratori”
L’incontro si svolgerà domani 17 Aprile 2018 con inizio alle ore 9,00 presso la sala delle conferenze dell’Associazione dei Costruttori Edili Via Monterosa n. 56 a Grosseto.
Il seminario è rivolto ai tecnici delle imprese appaltatrici, esecutrici o affidatarie iscritte alla Cassa Edile della Provincia di Grosseto e ai gestori delle infrastrutture stradali, nonché ai committenti, ai responsabili dei lavori, ai progettisti, ai coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori ed ai direttori dei lavori.
Il seminario ha la finalità anche di informare tutti i protagonisti delle attività di esecuzione del settore edile e della pubblica amministrazione sulle criticità del cantiere stradale e illustrare gli strumenti per la sua corretta gestione.
Il seminario sarà tenuto da Francesco Botte Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione presso Veneto Strade Spa, formatore presso gli Enti bilaterali paritetici del settore edile. E’ autore di varie pubblicazioni tecniche in tema di sicurezza e salute sul lavoro.