SCARLINO – Il comune, anche facendo seguito all’invito pubblico a manifestare interesse per la partecipazione al progetto, finalizzato alla realizzazione di un albergo diffuso nel centro storico di Scarlino, organizza un incontro informativo in sala consiliare, martedì 17 aprile alle 17, per illustrare proprio i contenuti del “Progetto di sviluppo di un albergo diffuso nel centro storico di Scarlino”.
L’incontro è aperto a tutti e, in particolar modo, ai proprietari di immobili ubicati nel centro storico, potenzialmente interessati al recupero degli edifici da destinare a strutture ricettive e alla successiva realizzazione di una rete di ospitalità diffusa. Lo scopo è di facilitare e promuovere adesioni alla manifestazione di interesse, che potrà essere consegnata entro il 15/05/2018 al Comune di Scarlino all’Ufficio Protocollo, oppure spedita per posta o via pec.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di incrementare la capacità ricettiva nel territorio comunale, contribuendo a rivitalizzare il centro storico del comune e a salvaguardare e ristrutturare il patrimonio edilizio esistente, oltre ad offrire un servizio più vasto e diversificato dell’offerta turistica.
Interverranno all’incontro:
Marcello Stella – Sindaco del Comune di Scarlino
Arianna Picci – Assessore alle Attività produttive del Comune di Scarlino
Giusi Rizzo – Assessore al turismo del Comune di Scarlino
Gli argomenti trattati:
– L’albergo diffuso nel contesto normativo
arch. Patrizia Duccini – Responsabile del Settore Sviluppo e Assetto del territorio e Attività produttive del Comune di Scarlino
– Un’esperienza diretta di ospitalità diffusa “Il borgo di Sempronio”
Miranda Brugi – Sindaco del Comune di Semproniano
– Il Piano Operativo e l’albergo diffuso
arch. Graziano Massetani – estensore del Piano Operativo del Comune di Scarlino.