Domani gli ex consiglieri democratici incontrano a Bagno i rappresentati delle associazioni di categoria, dei sindacati, i professionisti e il mondo delle imprese del territorio
Gavorrano – Continua l’attività di pubbliche relazioni del Partito Democratico. L’obiettivo è incontrare la popolazione, la gente di Gavorrano, spiegare i motivi della crisi, le ragioni che hanno portato alla rottura con Massimo Borghi e contribuire così a “raffreddare” il clima incandescente che si respira dalla fine di agosto. Questa volta però il partito alle assemblee pubbliche, come quella da “spaghetti western” di Casteani, ha preferito puntare su incontri mirati e dopo aver incontrato i rappresentanti delle associazioni di volontariato, ha in programma per domani sera un confronto aperto con il mondo del lavoro e con gli operatori economici.
«Gavorrano – spiegano dal Pd – sta attraversando un momento difficile, ma ha bisogno di ripartire progettando il suo futuro: per i tanti giovani (specialmente donne) in attesa di un lavoro, per gli anziani soli, per le imprese che con tanto coraggio pensano ad investire, per le tante famiglie in seria difficoltà ad andare avanti. Il Pd non vuole “chiudersi” nelle stanze degli addetti ai lavori, ma aprirsi al confronto con le migliori energie che questo territorio esprime». Con questo spirito il partito ha deciso di promuovere una serie di incontri «utili al confronto» con l’intento sia di chiarire le ombre che ancora rimangono sulla crisi che di raccogliere le proposte dei cittadini.
Lunedì scorso c’è già stato, come abbiamo detto, un primo incontro con il mondo del volontariato. Incontro che «ha registrato – dicono dal Pd – un’ottima partecipazione che ha consentito un confronto sereno e proficuo». Domani sera sarà la volta dei rappresentanti delle associazioni di categoria, dei sindacati, dei professionisti e delle imprese del territorio. L’appuntamento è fissato per le 21 alla Casa del Popolo di Bagno di Gavorrano.