GROSSETO – Dopo il terribile incidente dello scorso 4 marzo è ripresa la corsa al titolo per le giovani maremmane di nuovo all’opera, sotto la guida del proprio coach Stefano Chirone, per onorare il campionato e portarlo al termine nel migliore dei modi.
Torna a sorridere quindi la Solari Grosseto Handball con la propria under 15 femminime. AssentiAlice Fracchiolla e Kristela Hyka, le compagne non stanno a guardare e giocano come se avessero le amiche convalescenti in campo.
Partita senza storie, anche con l’esordio del nuovo portiere Emma Sarno, che le grossetane si aggiudicano con un perentorio 24-8 sulla Poggibonsese.
In grande evidenza Susanna Marioni, in particolare vena realizzativa, con 9 reti all’attivo, Fabiana Fracchiolla e Aurora Goracci, entrambe autrici di 5 reti. Da registrare anche la rete di Sara Bocci, recuperata assieme alla compagna Fabiana dall’incidente stradale.
In evidenza anche Rachel Kellner, a segno tre volte, e Claudia Improta con una realizzazione. Grande prova di solidità di tutta la squadra, pur non al completo, che fa ben sperare per l’ultimo incontro contro il Tushe Prato in cui ci si gioca tutta la stagione.
Non tutto è scontato e bisognerà preparare al meglio la partita finale, considerate anche le assenze importanti.