FOLLONICA – Sarebbero collegati i due incendi che questa notte hanno parzialmente distrutto tre furgoni tra Scarlino e Follonica. Si tratta di mezzi appartenenti alla stessa azienda del territorio che opera nel settore del commercio ambulante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Follonica e in un secondo momento anche quelli di Piombino. Il primo incendio è scoppiato a Scarlino dove erano parcheggiati due furgoni. I vigili sono riusciti a non far estendere le fiamme su uno dei due mentre l’altro ha subito più danni.
Contemporaneamente, mentre in vigili intervenivano a Scarlino, è stato dato l’allarme anche per l’incendio al furgone di Follonica. Per questo è stato necessario l’intervento della squadra dei vigili del fuoco di Piombino.
Sui due incendi stanno indagando anche i carabinieri, mentre da una prima analisi condotta sui luoghi dei due roghi dai vigili del fuoco non si esclude che gli incendi siano di origine dolosa anche perché la coincidenza sia temporale che della proprietà dei mezzi appare molto strana e poco casuale.
(notizia in aggiornamento)