MARINA DI GROSSETO – «Confermo i ringraziamenti all’amministrazione per l’invito, ma voglio precisare che la Pro loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare non ha mai richiesto un aumento delle tariffe dei parcheggi». La precisazione, a seguito della conferenza stampa di oggi in comune, arriva da Maurizio Biancotti, presidente della Pro loco di marina e Principina.
«La Pro Loco di Marina e Principina ha effettuato alcuni incontri con l’amministrazione per richiedere un’ottimizzazione dei parcheggi esistenti, della viabilità, della segnaletica con integrazioni ed aggiunte a servizio del cittadino e molte altre migliorie, tra le quali il verde pubblico, le aree giochi e molto altro – prosegue Biancotti -. La possibilità che queste venissero effettuate è stata legata dall’amministrazione ad una ricerca dei fondi, per cui ad un aumento delle tariffe».
«Siamo concordi che un percorso di miglioramento e di ottimizzazione del territorio comporti degli investimenti con risorse che devono essere reperite. Ricordando che Marina di Grosseto e Principina a Mare già contribuiscono molto per tutto il comune con IMU, tassa di soggiorno e molto altro. Negli incontri ci è stato prospettato l’aumento delle tariffe collegate a migliorie. Siamo favorevoli a questa collaborazione tra cittadini ed amministrazione e confermiamo la disponibilità a collaborare portando al Comune quelle che sono le istanze dei cittadini». conclude Biancotti.