GROSSETO – Nel campionato prima divisione procede spedita la marcia di Azzurra della Pallavolo Grosseto 1978 che conquista l’ennesima vittoria sul campo esterno di San Vincenzo contro la locale squadra con il punteggio di 1 a 3. La compagine grossetana guidata da Spina e dal vice Censini si disponeva in campo con Machetti in regia, opposto Festelli, Giuliani e Fidanzi al centro, Grechi e Fossili all’ala e libero Franzese. Nel primo set le biancorosse hanno un inizio a dir poco balbettante, ricezioni poco efficienti, gli attacchi fiacchi e soprattutto gli errori in battuta, BEN otto, contribuiscono alla resa del set per 25 a 21. Dopo la strigliata dell’allenatore, la seconda frazione ha un’andamento più positivo, ricezioni più pulite e attacchi spesso vincenti consentono di portare a casa la frazione con il punteggio di 19 a 25. Nel terzo set si ripresentano i fantasmi del primo, la squadra sembra l’ombra di se stessa errori banali sia in difesa che in attacco consentono alla compagine di casa di comandare il gioco fino al punteggio di 24 a 22, quando all’improvviso ricompare la vera Azzurra che si aggiudica la frazione per 24 a 26.
Nel quarto set Spina manda in campo la solita formazione iniziale che giocando con un pizzico di concentrazione in più di come era iniziata la partita, torna a macinare gioco con difese più attente e coseguenti attacchi vincenti con Fossili sugli scudi, che zittiva un pubblico davvero poco sportivo, consentendo di aggiudicarsi il set per 16 a 25 aggiudicandosi così l’ennesima vittoria.
Prima partita e prima bellissima vittoria per le giovanissime della Pall. Grosseto Beauty Center. Primo set giocato con il freno a mano tirato e con un po’ di distrazione a causa dei nuovi schemi, dettate da mister Ilaria Colella, che le giovatrici hanno dovuto mettere in pratica oggi per la prima volta; riuscendo comunque con maturità e tenacia ad aggiudicarsi il primo set. Il secondo e terzo set le grossetane hanno saputo gestire la situazione oramai tranquille e più padrone del gioco anche se l ottimo e grintoso Livorno ha tentato in ogni modo di ostacolare le maremmane. Bravissime tutte! Le atlete: Magnani N., Ricci E., Caselli B., Bardini I., Toniazzi E., Danaila J., Biserni F., Antonini M., Sallei F. E Silvestri L.