GROSSETO – La Sanitaria Ortopedica Gea Grosseto recupera mercoledì alle 21 la gara non disputata sabato scorso sul campo dellaPall. Femm. Viareggio. Nel posticipo della settima di ritorno del campionato di serie C femminile le ragazze di David Furi puntano all’ottavo successo di fila, che permetterebbe l’aggancio in testa alla classifica del Prato, che ha superato (53-48) il Baloncesto Firenze.
I giochi per i primi due posti sono praticamente fatti dopo il successo del San Miniato contro la Pielle Livorno, ma le grossetane vogliono presentarsi all’ultima di campionato sul parquet di Prato con il primo posto in tasca. E per far questo devono vincere a Viareggio e domenica prossima (inizio alle 19) in via Meda con il Nuovo Basket Altopascio. All’andata la difesa della Gea disputò una partita strepitosa, chiudendo con appena 15 punti subiti, segnandone 43. Un successo netto che non deve condizionare la Sanitaria Ortopedica che, per evitare sorprese, deve rimanere concentrata per 40’ e giocare con la grinta di sempre.
Questo turno infrasettimanale servirà anche per ritrovare confidenza con il canestro: nelle due vittoriose sfide casalinghe con Baloncesto e Quartiere 5 Nalesso e compagne hanno messo insieme solo settanta punti (rispettivamente 38 e 32) e nelle gare decisive della stagione servirà sicuramente un bottino maggiore.
Le convocate: Chiara Camarri, Giulia Camarri, Valentina Simonelli, Furi, Federica Simonelli, Tamberi, Nalesso, Bellocchio, Scurti, Cazzuola, Carnemolla, Benedetti.
I risultati della settima di ritorno: San Miniato-Pielle Livorno 45-37, Pall. Prato-Baloncesto Firenze 53-48, Altopascio-Quartiere 5 Firenze 27-45, Manetti Castelfiorentino-Pall. Piombino 43-45.
La classifica: Prato 28; Sanitaria Gea Grosseto 26; Pielle Livorno 20; Quartiere 5 Firenze 18; Baloncesto e San Miniato 16; Altopascio 14; Viareggio 10; Piombino 4; Castelfiorentino 4.