GROSSETO – Quindicesima vittoria in campionato per il Grosseto, sempre terzo con una gara da recuperare dopo il 3-0 dalle tante emozioni contro il Piombino. Cosimi sempre più disinvolto nel ruolo di marcatore ma a segno anche Vento, subentrato ad un compagno.
Non mancano all’appello col gol e con la vittoria neanche la prima Cuoiopelli e la seconda San Gimignano, che strapazzano le outsider Gambassi e Urbino Taccola rispettivamente 6-0 e 4-0, mantenendo invariati i punti di vantaggio dai maremmani.
Vietato lasciare punti agli avversari quindi per il team di Danesi, che recupererà la sfida con il Poggibonsi domenica 25 alle 15; biglietti a disposizione presso il salone Parrucca e il bar Stadio mentre quelli già acquistati varranno regolarmente.
Tiene il passo anche la quarta Poggibonsi col 2-1 corsaro al Cenaia; rinviato per impraticabilità del campo per maltempo il derby fra Marina la Portuale e San Marco Avenza.
I risultati della 27a giornata del girone A di Eccellenza:
Larcianese-San Miniato 1-1
Castelfiorentino- Ponte Buggianese 0-0
Cuoiopelli-Gambassi 6-0
Fucecchio-Castelnuovo Garfagnana 0-1
Marina La Portuale-San Marco Avenza rinviata
Atletico Cenaia-Poggibonsi 1-2
Sangimignanosport-Urbino Taccola 4-0
Grosseto-Atletico Piombino 3-0
La classifica:
Cuoiopelli 61 punti; Sangimignanosport* 56; Grosseto* 54; Poggibonsi* 45; Atletico Piombino 41; San Marco Avenza*, San Miniato 37; Castelfiorentino 35; Atletico Cenaia 33; Marina la Portuale*, Castelnuovo Garfagnana* 32; Ponte Buggianese 33; Fucecchio 27; Gambassi 24; Larcianese 22; Urbino Taccola 16 (* = una gara da disputare).