GROSSETO – Turno infrasettimanale per le ragazze del CDP Branca Grosseto nel campionato di Seconda Divisione che le vedeva contro il Volley Sei Rose Rosignano. Un vero e proprio scontro salvezza con le grossetane avanti di due lunghezze in classifica sulla squadra ospite.
Parte bene il Rosignano che approfitta della confusione in casa delle maremmane e si aggiudica la frazione con un netto 19/25. Nel secondo set Mister Rossi conferma la formazione iniziale (Giovannini, Semplici, Biagioli, Patterlini, Margiacchi, Zambernardi e Iaccarino libero) ma le cose non cambiano, il Rosignano ha la meglio per 22/25.
Nel terzo set Giorgetti sostituisce Semplici nel ruolo di opposto, il set è tirato ma la reazione delle padrone di casa c’è e riescono a dimezzare lo svantaggio aggiudicandosi il parziale per 28/26. Capitan Giovannini continua a variare il gioco anche nel quarto set che vede il CDP Branca primeggiare per 25/19. Due pari.
Il quinto è veramente una battaglia, le maremmane partono male, commettendo molti errori in battuta (ben 5 alla fine del set), al cambio campo il Rosignano è avanti per 6/8 ed il vantaggio continua ad aumentare, fino ad arrivare sul 7/13.
Partita chiusa, neanche per idea. Le grossetane non ci stanno e costringono le ospiti ad un tempo sull’11/14, ma l’inerzia del set è cambiata, il CDP Branca arriva a giocarsi addirittura un match point sul 16/15 ma il Rosignano annulla e chiude sul 16/18.
Adesso con il punto conquistato, la squadra occupa l’ottava posizione e andrà a far visita al San Vincenzo (squadra con 0 punti) giovedì prossimo dove dovrà per forza conquistare l’intera posta in palio. Dopo, ci saranno gli scontri diretti contro il Piombino e il Volley Etruschi che decreteranno le 3 formazioni che retrocederanno in terza Divisione.
CDP Branca Grosseto: Semplici 1, Giovannini 5, Margiacchi 2, Zambernardi 7, Patterlini 17, Biagioli 24, Giorgetti 4, Barbacci 2, Fanciulli, Foderi, Ignirri, Iaccarino, Corridori, all. Rossi Rossano, Dirig. Gianluca Branca.
A questo LINK la classifica.