FOLLONICA – Gianluca Bartaletti 17 anni fighter di MMA in forze alla palestra Extrema Fighting Club di Follonica si è aggiudicato la medaglia d’oro al campionato interregionale Fikbms di Giaveno (TO) nella specialità Kick Jitsu -71kg.
Vincendo due incontri da 4 minuti è salito sul podio di un torneo con 500 di atleti iscritti. Bartaletti si è imposto sugli avversari dimostrando ottime doti di Striking e di Grappling riuscendo a sottomettere il primo per strangolamento e proiettando 2 volte il secondo in finale.
«Siamo molto fieri di questo risultato – commenta il coach Paolo Andreini -, Gianluca si è sempre distinto per un impegno costante e una determinazione fuori dal comune e sta cominciando a raccogliere i frutti del duro lavoro. Già la scorsa settimana era arrivata la chiamata per partecipare al collegiale, il raduno della nazionale a Scarlino dove pure aveva fatto un’ottima impressione, adesso la vittoria in un torneo con 500 iscritti. Un grande risultato per la palestra Extrema di Follonica che continua a sfornare agonisti sia negli sport da combattimento che nelle discipline kettbell, imponendosi come una realtà sempre più importante nella cittadina del golfo».