GROSSETO – Terzo successo consecutivo per il Grosseto targato Danesi dopo lo spinoso 2-1 contro il San Marco Avenza. Soprattutto, una sfida vinta nonostante un avversario ben disposto e sveglio, a volte anche abile a gestire i singoli episodi e in vantaggio su calcio piazzato; cuore e carattere però nella risposta degli unionisti che cercano più volte il gol e trovano la pesante doppietta di Vegnaduzzo.
A fine gara tutto il Grifone si è presentato, nessuno escluso, in sala stampa per dedicare i tre punti a Francesca e Viviana, giovani tifose tragicamente scomparse ventitré anni fa. Continua la lenta ascesa verso la vetta del girone A adesso lontana quattro passi e occupata dalla Cuoiopelli grazie al tris alla cenerentola Urbino Taccola, mentre è stata rinviata per maltempo la sfida fra San Gimignano e Poggibonsi.
Poker esterno dell’Atletico Piombino in casa del Gambassi e quinto posto, ma segno 2 anche per il Castelfiorentino contro la Lancianese.
I risultati della 25a giornata del girone A di Eccellenza:
Larcianese-Castelfiorentino 0-1
Cuoiopelli-Urbino Taccola 3-1
Fucecchio-San Miniato 1-1
Gambassi-Atletico Piombino 1-4
Marina la Portuale-Castelnuovo Garfagnana 1-0
Atletico Cenaia-Ponte Buggianese 2-0
Sangimignanosport-Poggibonsi n.d.
Grosseto-San Marco Avenza 2-1
La classifica:
Cuoiopelli 55 punti; Sangimignanosport* 53; Grosseto 51; Poggibonsi* 39; Atletico Piombino 38; San Marco Avenza 37; Castelfiorentino 34; San Miniato, Atletico Cenaia 33; Ponte Buggianese, Castelnuovo Garfagnana, Marina la Portuale 29; Fucecchio 24; Gambassi 23; Larcianese 21; Urbino Taccola 15 (* = una gara da disputare).