PIOMBINO – Insidiosa trasferta lunedì sera (salto a due fissato alle 20) per la Sanitaria Ortopedica Grosseto sul campo della Pallacanestro Piombino, nel posticipo della quarta giornata di ritorno del campionato di serie C femminile.
Le biancorosse di David Furi, reduci da quattro vittorie consecutive (contro Castelfiorentino, Altopascio, San Miniato e Livorno), cercano l’undicesima vittoria dell’anno per riagganciare in testa alla classifica il Prato che sabato sera ha vinto (62-39 il finale) sul parquet delle Femme San Miniato.
La gara di andata si è chiusa con un inequivocabile 61-23 per la Gea, ma sul proprio campo le piombinesi sanno trasformarsi: ne sa qualcosa l’ambizioso Baloncesto Firenze, superato di sei punti.
«Quello con il Piombino – dice David Furi – è per noi un derby, da prendere con le dovute cautele. Per allungare la serie positiva ed avvicinare il traguardo dei playoff serviranno dunque la grinta e la determinazione viste contro la Pielle Livorno, terza forza del campionato, battuta dalle mie ragazze con una prova davvero eccellente».
Nelle ultime settimane la Sanitaria Ortopedica Gea è stata una macchina quasi perfetta, grazie al grande apporto difensivo di Cazzuola, Nalesso Tamberi e Benedetti, l’intelligenza tattica di Giulia Camarri, la grinta di Bellocchio e i canestri di Chiara Camarri, Elena Furi e della stessa Cazzuola. Senza contare i minuti preziosi che hanno saputo garantire le Simonelli e Scurti. Tra l’altro a Piombino dovrebbe tornare in campo la veterana Carnemolla (appena cinque presenze quest’anno), già in panchina, ma senza minuti giocati, contro Livorno. Nell’elenco delle convocate per la trasferta di Piombino non ci sono invece Valentina e Federica Simonelli, a causa di impegni universitari. Regolamente a posto le altre atlete.
Le convocate: Carnemolla, Chiara Camarri, Giulia Camarri, Nalesso, Furi, Benedetti, Tamberi, Bellocchio, Scurti, Cazzuola.