GROSSETO – L’attività dell’indirizzo sportivo del Fossombroni non si ferma e abbraccia nuove discipline. Gli studenti dell’istituto statale di istruzione superiore hanno sperimentato il Footgolf, una interessante disciplina che sta prendendo sempre più campo, con un numero di praticanti in rapida crescita. Le regole del Footgolf, sostanzialmente, sono le stesse del golf, ma con la particolarità che la pallina è sostituita da un pallone da calcio e le buche hanno un diametro di 50 centimetri.
Gli studenti del Fossombroni si sono recati nella struttura dell’agriturismo i Galletti a Grosseto, e si sono cimentati nell’intento di mandare il pallone in buca, con l’ausilio dei piedi e con un numero limitato di colpi. Le esperienze sportive dei ragazzi del Fossombroni, in ogni caso, non si sono fermate a questa disciplina emergente, ma sono proseguite anche con il tiro con l’arco, praticato a Castiglione della Pescaia su percorso naturale.
In questa circostanza, quindi, all’aspetto sportivo è stato aggiunto quello paesaggistico e naturalistico. Prosegue, infine, il progetto del controllo posturale con Mario Fei, preparatore atletico con trascorsi in squadre di calcio professionistiche. L’intento è quello di mettere in condizione i ragazzi di migliorare, potenziando le proprie prestazioni.