GROSSETO – «Partiranno tra qualche giorno i lavori per la messa in opera della nuova illuminazione del parco di via Giotto. Ci dispiace che il consigliere Rinaldo Carlicchi ci abbia rovinato la sorpresa che, con il mio assessore Riccardo Megale, stavamo preparando per venerdì prossimo, con un video che avrebbe raccontato l’avvio dei lavori». Così il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna risponde alla richiesta del consigliere comunale Rinaldo Carlicchi che aveva chiesto chiarimenti sul progetto di installazione delle torri faro nel parco cittadino più grande (Leggi: Torri faro al Parco via Giotto: «Che fine ha fatto il progetto? Perché i lavori non partono»).
Si tratta del primo di una serie di interventi in programma per il parco: un modo per rendere ancora più vivibile un’area molto importante e utilizzata dai grossetani e, allo stesso tempo, per garantire la sicurezza di una delle aree verdi più belle che abbiamo anche nelle ore notturne.
Da progetto, due torri faro, alte 25 metri ognuna e con 6 proiettori da mille watt, andranno a potenziare la luce del grande polmone verde cittadino per un costo totale di quasi 40mila euro.