ORBETELLO – Sulla scuola dello Scalo non si lascia attendere la reazione di Patto per il Futuro, che risponde ai consiglieri di opposizione accusandoli di non aver investito un euro nella frazione dello Scalo durante il precedente governo e precisando che la ristrutturazione della scuola si farà.
“E’ stata l’attuale Giunta a stanziare i 350 mila euro per la ristrutturazione di cui parla il Pd – esordisce il coordinamento – ristrutturazione, fra l’altro, ancora prevista nel piano triennale delle opere pubbliche. Quelle risorse, quindi, sono ancora lì e non sono state assolutamente deviate su altro”.
“In cinque anni il Pd che era al governo – prosegue Patto per il Futuro – non ha mosso un dito per Orbetello Scalo e ora che vengono previsti e attuati gli interventi, criticano la maggioranza, lasciando trasparire di essere in gigantesca difficoltà. Comprendiamo che sia difficile digerire i tanti lavori attivati dall’attuale Amministrazione Comunale, come il nuovo giardino della scuola dello Scalo, peccato che il Pd abbia perso tempo invece di governare quando ne ha avuto l’opportunità”.
“Finalmente la scuola dello Scalo avrà un giardino come si deve e come richiesto da genitori e insegnanti – chiosa il sindaco Casamenti – un intervento importante che doveva essere già realizzato dalla precedente Amministrazione Comunale e che noi, invece, abbiamo invece portato a compimento in tempi brevi”.