ARCIDOSSO – Sono quattro gli studenti denunciati per possesso di droga dopo l’ispezione che i Carabinieri hanno fatto nelle aule e nell’attiguo convitto studentesco ad Arcidosso assieme ai cani antidroga.
I militari della compagnia di Pitigliano questa mattina si sono presentati a scuola assieme a due cani antidroga del Centro Carabinieri Cinofili di San Rossore. I cani hanno perlustrato sia le aule della scuola superiore che il convitto studentesco.
In breve tempo i cani hanno fiutato alcune dosi di droga leggera, per uso personale, nascosta negli zaini, tanto che alcuni ragazzi sono stati segnalati come assuntori. Differente la situazione nel convitto, dove i Carabinieri hanno sequestrato diversi semi di marijuana, già piantati in vasetti di terra ben concimata, preparati alla germinazione. In pochi mesi sarebbero diventati vere e proprie piante di marijuana pronta per essere fumata.
Sequestrati anche oggetti come narghilè e cilum utilizzati per fumare le sostanze stupefacenti. Contro questi studenti è stato aperta una indagine per produzione di sostanze stupefacenti, sia alla Procura della Repubblica di Grosseto, sia alla Procura della Repubblica per i minori di Firenze. Le indagini proseguono per individuare chi ha venduto la droga ai ragazzi.