GROSSETO – La Provincia di Grosseto esprime la massima solidarietà alla famiglia Orlandi e sottoscrive la petizione “Per la verità e la giustizia” a Papa Benedetto XVI promossa da Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, lo scorso novembre.
“A quasi trent’anni dall’oscura sparizione di Emanuela Orlandi – spiega Leonardo Marras, Presidente della Provincia di Grosseto – è necessario fare chiarezza e giungere, finalmente, alla verità per rendere giustizia a questa famiglia che da troppi anni vive un’attesa straziante. La Provincia di Grosseto, accogliendo l’appello lanciato in occasione della manifestazione organizzata dal fratello lo scorso 27 maggio, vuole dare un contributo alla richiesta di giustizia da parte dei familiari e di tutti i cittadini che hanno seguito e vissuto questa vicenda con apprensione nella speranza di conoscere la verità”.
“Quello di Emanuela – commenta Marco Sabatini, vicepresidente della Provincia di Grosseto – è, purtroppo, soltanto uno dei tanti “casi misteriosi” ancora irrisolti del nostro Paese, per questo c’è bisogno di una mobilitazione forte e condivisa perché si arrivi alla verità e si faccia giustizia per le vittime e per i loro familiari”.