GROSSETO – Forza Italia apre la sua campagna elettorale in vista del voto del 4 marzo presentando i due candidati maremmani nei collegi di Camera e Senato. Per Montecitorio correrà nel listino proporzionale del collegio Toscana 4 Elisabetta Ripani, capogruppo azzurro in consiglio comunale a Grosseto, inserita in seconda posizione subito dopo il coordinatore regionale Stefano Mugnai. Per Palazzo Madama invece c’è Roberto Berardi, assessore al comune di Orbetello, che affronterà la battaglia dell’uninominale al Senato nel Toscana 7 e rappresenterà non solo Forza Italia, ma tutta la coalizione di centrodestra.
«Voglio mettermi al sevizio dei cittadini – dice Elisabetta Ripani – questo è il mio modo di fare politica. La mia sarà una campagna fatta con le scarpe da ginnastica, la penna e la carta per prendere appunti, perché quello che voglio è ascoltare le persone. Non userà mai toni altri e non farà promesse campate in aria. Ci metterò il massimo impegno e so che faremo bene sia come coalizione che come partito».
Anche Roberto Berardi è convinto di fare un bel risultato. «Sono molto soddisfatto perché la mia candidatura è stata scelta da tutta la coalizione di centrodestra. All’inizio del mio impegno in campagna elettorale voglio ricordare Altero Matteoli e come lui voglio lavorare per unire. Il mio sicuramente, sulla carta, è un collegio difficile, ma non mi sento sconfitto e sono sicuro che ce la giocheremo fino all’ultimo voto. Sono contento anche perché in questa competizione elettorale ci potremo confrontare su temi che possono cambiare la vita di persone. Il mio è un sogno che si realizza e come sempre è stato nella mia vita seguirò il mio motto “il lavoro vince sempre”».
Alla presentazione dei candidati erano presenti insieme al coordinatore provinciale Sandro Marrini, anche il vice sindaco di Grosseto Luca Agresti e l’assessore Mirella Milli.