GROSSETO – Tutto è pronto per l’inizio del nuovo sistema di spazzamento e lavaggio delle strade cittadine.
Da giovedì 1° febbraio entrerà, infatti, in vigore il divieto di sosta nelle vie e piazze interessate, nei giorni e negli orari segnalati da un’apposita cartellonistica stradale.
Si partirà con due percorsi diversi; il primo riguarderà le vie e piazze: fratelli Rosselli, Abruzzo, Aurelia nord, Bulgaria, Francia, Fallaci (ex via IV Novembre), Monte Labro, Monte Rosa, Ortigara, Roma, Pace, Matteotti. Il servizio di spazzamento, in questo caso, sarà tutti i martedì in orari differenziati a seconda delle vie: dalle 6 alle 9 o dalle 9 alle 12.
Il secondo percorso, sempre dal 1° febbraio, prevede la pulizia delle vie Argento, Aurelia nord, Castiglionese, dell’Oro, Cavalcanti, Gozzi, Quarzo, Giusti, Uranio e nel complesso residenziale Le Gemme. In questo caso il servizio sarà in vigore il lunedì in due diverse fasce orarie: dalle 13 alle 16 e dalle 16 alle 19.
Per tutto il primo mese sulle auto in sosta nei giorni e negli orari di spazzamento saranno lasciati degli avvisi con le informazioni del caso; nelle vie interessate dal nuovo servizio sarà presente personale dedicato a informare i cittadini sulle novità.
Dal 1° marzo, invece, in caso di infrazione, saranno effettuate le sanzioni previste.
Tutti i dettagli sulle vie e piazze interessate, così come sui giorni e sugli orari del servizio sono disponibili anche nell’app “GrossetoClean”, che si potrà scaricare gratuitamente dal 1° febbraio su tutti gli smartphone e tablet dotati di sistemi operativi Ios e Android.
Altri percorsi, con nuove vie e piazze, prenderanno il via nei prossimi mesi.
Con l’app “Grosseto Clean” si potranno ricevere anche news e informazioni relative alla graduale attivazione dei nuovi divieti di sosta legati alla pulizia e lavaggio delle strade.