GROSSETO – Secondo 0-0 consecutivo per il Grosseto che impatta contro il San Miniato nella ventunesima di campionato. Maremmani a corrente alternata contro un rivale non insormontabile ma ben intenzionato a non concedere niente.
Biancorossi inizialmente pericolosi su punizione e poi con Boccardi, servito da Molinari, ma il suo tiro finisce fuori. Una paio di occasioni per Vegnaduzzo all’11’ e al 16′ ma Battini c’è. Deviata alta al 19′ una punizione dei pisani e fuori bersaglio il corner successivo.
Al 24′ e al 25′ Grifone vicino al vantaggio: prima un retropassaggio infelice di Papaissa con Battini fuori dai pali e pallone fuori di un soffio a porta sguarnita, poi un corner con tocco di Vegnaduzzo, deviato sulla linea. Poco o niente fino al riposo, coi torelli meno brillanti e con gli ospiti che collezionano un’incursione, smorzata senza affanni.
Ripresa con poche emozioni nelle due aree di rigore ma è fuori di poco al 23′ un tocco di testa di Ciolli su corner. Al 32′ e al 34′ azioni dei biancorossi con Invernizzi che manda alto di poco e viene neutralizzato, ma nel complesso la manovra del team di Danesi è poco fluida e si scontra sovente con una difesa attenta capeggiata da Papaissa. Assist di Invernizzi a Vegnaduzzo, ma Battini lo anticipa.
Allo scadere chance ancora per Vegnaduzzo, ma per il guardalinee è in fuorigioco. Ancora il numero 11 locale sfiora il gol nel recupero: il suo tocco in area piccola è alzato fuori dal portiere ostile.
GROSSETO: Nunziatini, Borselli, Zoppi, Degl’Innocenti, Ciolli, Mesinovic, Berretti, Raito, Vegnaduzzo, Molinari (11′ st Nigiotti), Boccardi (1′ st Invernizzi). A disposizione: Cipolloni, Sabatini, Tuoni, Cosimi, De Carolis. All. Danesi.
SAN MINIATO: Battini, Rossi, Colombo, Lelli, Papaissa, Mariotti, Faraoni, Marinari, Taddeucci, Sanchez, Granito. A disposizione: Giovanniello, Fattori, Fiorineschi, Falaschi, Cacciapuoti, Campinoti, Fiorentini. All. Venturini.
ARBITRO: Vizzini del Valdarno; assistenti Pacifici e Marconi di Arezzo.
NOTE: ammoniti Taddeucci, Degl’Innocenti; recuperi 1’+5′.