GROSSETO – Sono scesi dal treno e non hanno trovato più le biciclette che la mattina avevano lasciato alla stazione, in piazza Marconi. Dieci pendolari si sono rivolti al Comitato pendolari Grosseto per lamentare la situazione. «I pendolari ci hanno detto che la propria bicicletta era stata rimossa nella giornata, senza alcun preavviso e nessun cartello, rompendo lucchetto e catene con conseguenti disagi subiti dai pendolari che hanno potuto recuperare le biciclette nelle immediate vicinanze degli uffici della Polizia Ferroviaria».
«Dalle informazioni ricevute sinora, le biciclette non siano state rimosse dalle autorità preposte – prosegue la nota – e pertanto si configura un vero e proprio abuso su cui è nostra intenzione fare luce con le autorità competenti per ricostruire la dinamica degli eventi ed accertare la responsabilità degli autori di un simile gesto».
Per questo il comitato torna a chiedere al Comune di Grosseto di predisporre una rastrelliera in Piazza Marconi «tenuto anche conto che la nostra stazione è considerata “ciclostazione” ed è onore del Comune di Grosseto predisporre gli adeguati parcheggi per le bici in sosta per chi si reca alla Stazione anche in questa lunga fase di svolgimento dei lavori (ulteriormente prorogati)» il comitato chiede poi che si faccia luce sugli eventi subiti ieri da chi ha ancora il “coraggio” di voler raggiungere la nostra “ciclostazione” con un mezzo ecologico come la bicicletta».