GROSSETO – Al via da domani, mercoledì 30 maggio, alcune novità sulla linea extraurbana che collega Grosseto con Siena.
La corsa in partenza da Grosseto alle ore 17,30 non transiterà più da Pari ma effettuerà il collegamento diretto, transitando da Paganico e Civitella, arrivando a Siena secondo il vecchio itinerario.
La corsa in partenza da Grosseto alle 18,45 sarà invece posticipata in via sperimentale alle 19,20, effettuando il seguente itinerario: Grosseto, Paganico, Pari (Galleria sud) con arrivo a Siena previsto per le 20,35. Per accogliere le esigenze dei pendolari che devono raggiungere il Policlinico di Siena, il bus raggiungerà direttamente l’Ospedale Le Scotte, transitando da via Diaz, via Maccari, zona Porta Camollia, ecc.
La partenza dall’Ospedale di Siena per Grosseto è invece confermata per le 21,20, con transito da Piazza Gramsci/via Tozzi per le 21,30 circa.
Sempre da domani sarà istituto un nuovo collegamento bus tra Grosseto, Paganico e Pari con partenza dal capoluogo maremmano alle 18.
Infine, il collegamento pomeridiano tra Siena e Pari sarà comunque garantito, attraverso il servizio diretto tra Siena e Grosseto delle ore 18, che effettuerà coincidenza in prossimità della galleria sud di Pari con il bus proveniente da Grosseto.