GROSSETO – Il 28 Gennaio Oliviero Bifulco, noto al pubblico per aver partecipato alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, sarà il terzo grande protagonista degli stage dalla scuola di Danza La Sesta Arte AICS, dopo Alessandra Celentano e Kledi Kadiu.
Oliviero Bifulco, diplomato alla Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, una delle Accademie di danza più importanti del mondo, ha ricoperto ruoli da protagonista con la scuola scaligera, diplomandosi a pieni voti nel giugno 2014 e lavorando come danzatore presso l’Opera National de Bordeaux.
Molti saranno gli allievi coinvolti in questa giornata dedicata alla danza, allievi della Scuola La Sesta Arte di Grosseto, studentesse del primo anno di Liceo Coreutico di Grosseto, allieve di Porto Santo Stefano.
Una bella occasione di confronto e di crescita per tutti coloro che desiderano intraprendere, in futuro, la carriera di ballerino/a professionista, come lo stesso Bifulco che ha perseguito l’obiettivo trasformandolo in realtà.
Un incontro, quello del 28 gennaio, fortemente voluto dall’insegnante e direttrice artistica della Scuola La Sesta Arte, prof.ssa Claudia D’Aniello, un momento che vedrà allievi, a partire dai 7 anni di età, in una full immersion di ore dedicate allo studio della danza classica accademica e della danza moderno – contemporanea, a partire da un livello base, passando per quello principiante, fino ad arrivare a un livello intermedio/avanzato di entrambe le discipline.
Per info scrivere una mail all’indirizzo: info@lasestarte.it