ISOLA DEL GIGLIO – Stava cenando tranquillamente, in un ristorante del Porto di Isola del Giglio. Ma il boccone deve essergli andato di traverso quando ha visto arrivare e venirgli incontro i carabinieri.
Un uomo, originario di Modena, e residente a Grottaferrata, al Giglio proprio non doveva esserci. L’uomo, disoccupato e con diversi precedenti per minacce e reati contro il patrimonio avrebbe dovuto trovarsi presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, come disposto dal Tribunale di Velletri per un procedimento penale che lo vede coinvolto in terra romana.
L’uomo ha invece prenotato una stanza per due notti presso un noto affittacamere dell’Isola. Una volta inserito il nominativo nel portale per la registrazione degli ospiti è stato immediatamente segnalato poiché a suo carico pendeva un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso pochi giorni fa dal Tribunale di Velletri: l’uomo era infatti già evaso dai domiciliari negli ultimi giorni dell’anno e doveva tornare in carcere.
I carabinieri della stazione di Isola del Giglio lo hanno arrestato e, grazie ai colleghi della Motovedetta di Porto S. Stefano e del NORM della Compagnia di Orbetello, lo hanno portato sulla terraferma per poi condurlo presso il carcere di Grosseto a disposizione della Autorità giudiziaria.