GROSSETO – Diciannovesima di campionato e terzo impegno in otto giorni per il Grosseto re di Coppa, pronto ad ospitare domani la terz’ultima Fucecchio. Inevitabili due parole del tecnico Consonni, però, sul trionfo di mercoledì.
“Ho avuto mezz’ora di felicità – ha detto – è un piccolo tassello, un trofeo che fa sempre piacere e permette di andare avanti ed affrontare realtà di alte regioni, portando in girò il nome di Grosseto. Vogliamo andare avanti il più possibile e cercare di arrivare in finale. Ora dobbiamo pensare al campionato, dove arriviamo da un pareggio amaro. La rabbia di domenica portata dietro mercoledì va riportata in campo domani”.
Di non facile lettura l’avversario odierno, quel Fucecchio che al di là del terz’ultimo posto ha saputo nere a bada avversari meglio classificati, fermando gli stessi biancorossi sullo 0-0.
“Non posso dire che i nostri avversari hanno più voglia di noi di vincere – ha continuato Consonni – stanno lottando per salvarsi, hanno cambiato allenatore e direttore sportivo e saranno pieni di stimoli. Sono una squadra esperta, che ha fatto acquisti mirati e ha armi per far male. A Fucecchio è stato l’unico caso quest’anno in cui i nostri tifosi ci hanno un po’ contestato ma da lì abbiamo tirato fuori quel qualcosa che ci ha fatto vincere molte partite, quindi è servita. La partita di mercoledì non mi fa cambiare giudizio, dobbiamo migliorare, toglierci certe sbavature. I due giocatori usciti per crampi non giocavano da tempo, Nunziatini ha subito una contrattura non grave, Salvestroni aveva un ginocchio gonfio, ma si è allenato ed è a disposizione”.
Assente per squalifica Papa tra i fiorentini. Questi i convocati per i maremmani: Cipolloni, Nunziatini, Borselli, Tuoni, Sabatini, Zoppi, Ciolli, Mesinovic, Gorelli, Degl’Innocenti, Raito, Salvestroni, Berretti, Boccardi, Nigiotti, Vento, Vegnaduzzo, Invernizzi e Molinari.
Tutta aretina la terna arbitrale: Gallorini, Pepe e Salvadori. Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 allo Zecchini.
Il programma della 19a giornata del girone A di Eccellenza:
Larcianese-Marina la Portuale
Atletico Piombino-Ponte Buggianese
Cuoiopelli-Castelfiorentino
Urbino Taccola-Castelnuovo Garfagnana
Gambassi-San Miniato
San Marco Avenza-Poggibonsi
Sangimignanosport-Atletico Cenaia
Grosseto-Fucecchio
La classifica: Cuoiopelli 41 punti; Sangimignanosport 37; Grosseto 36; Poggibonsi 30; Atletico Piombino 28; San Marco Avenza 26; Marina la Portuale 25; San Miniato, Ponte Buggianese 21; Castelnuovo Garfagnana, Atletico Cenaia 20; Gambassi 18; Fucecchio 17; Larcianese 15; Urbino Taccola 11.