FOLLONICA – «Come Fratelli d’Italia siamo pronti al dialogo con le altre forze di opposizione per portare in consiglio comunale una mozione condivisa sull’implemento della sicurezza in città, siamo oltretutto pronti a ripresentare la nostra mozione sulle associazioni di vicinato data l’apertura di Marrini». Inizia così la nota di Fratelli d’Italia Follonica, un intervento per annunciare la presentazione della mozione sulla sicurezza in consiglio comunale.
«Dopo aver visto che Forza Italia, nella figura del proprio consigliere comunale, ha avuto un ripensamento sulle associazioni di vicinato, crediamo sia doveroso mettersi tutti intorno ad un tavolo e discutere su come sia meglio agire nel bene della cittadinanza. Siamo pronti a dimenticare quello che è accaduto due anni fa, quando non solo la maggioranza, ma anche Forza Italia e M5S bocciarono la nostra proposta sulla sicurezza, presentando a loro volta una mozione, modificata insieme al Pd, che come possiamo vedere ad oggi non ha portato ad alcun miglioramento sul tema sicurezza. Anzi come FdI possiamo ben dire che quella brutta pagina di opposizione ha portato solo ad un pastrocchio, un aborto politico, che come possiamo vedere su qualsiasi quotidiano locale non ha intimorito nessun criminale».
«Abbiamo letto con molto interesse la richiesta di Marrini di istituire una associazione volontaria di vicinato, e siamo veramente felici nel vedere come Forza Italia sia stata fulminata sulla via di Damasco ed abbia recepito come solo con un maggior interesse da parte della cittadinanza si possa fare la differenza sul settore della sicurezza nel Golfo. Ovviamente quello che chiediamo è di lavorare a capo basso, tutti insieme, per portare veramente un miglioramento nella nostra martoriata città. Chiediamo dunque pubblicamente a tutte le forze di opposizione e soprattutto a quelle di centrodestra, di rendere concrete le richieste presentate da Fratelli d’Italia nel lontano 2015, e da Forza Italia scorsa settimana».
«Tale invito, come già detto, è aperto a tutti coloro che pur sedendo negli scranni dell’opposizione credettero di poter presentare una mozione utile con l’aiuto del Partito Democratico, un ossimoro veramente duro per le nostre orecchie ma che forze aveva ammaliato qualche navigante. Richiediamo dunque ai consiglieri Marrini, Cecchini, Gianfaldoni, Pizzichi ed Asta di seguirci in questo cammino: di lavorare insieme e di far di Follonica un gioiello come si merita».