GROSSETO – “Il signor Carlicchi non ha letto bene quanto da noi affermato, altrimenti avrebbe compreso che Confcommercio, insieme al CCN Centro commerciale naturale, non ha chiesto di rendere gratuiti i parcheggi in centro”. Con queste parole, Ascom Confcommercio Grosseto replica al consigliere Rinaldo Carlicchi.
“La tariffa dei parcheggi a Grosseto, infatti, è tra le più basse d’Italia e noi siamo del parere che il parcheggio a pagamento consente l’adeguata rotazione scongiurando il rischio delle lunghe soste e garantendo la disponibilità di parcheggiare agevolmente in centro”. Prosegue Ascom.
“Ciò che abbiamo chiesto è di correggere una vecchia delibera della precedente amministrazione che prevede un aumento ingiustificato sulle tariffe nelle domeniche di dicembre nei tre parcheggi “in struttura”. Ci preme rimarcare che in tutti gli altri parcheggi la domenica la sosta è gratuita. Ci sembra inoltre davvero singolare l’osservazione del consigliere Carlicchi che parla di “asset” (forse voleva dire “assist” ?). Evidentemente Carlicchi non è attento alla cronaca locale, altrimenti non gli sarebbe sfuggito di notare che la nostra associazione lavora al servizio delle imprese e non certo della politica – precisa Confcommercio -, e non abbiamo mai risparmiato critiche e osservazioni neanche alle amministrazioni comunali, compresa quella di Grosseto, quando a nostro avviso è stato necessario”.