GROSSETO – Il Team Finanzia & Friends si conferma nel Trofeo di Natale di calcio a 5. Patrocinato dal Comune di Grosseto ed organizzato da Finanzia & Friends Team in collaborazione con Uisp, ha visto disputare le finali.
La Guardia di Finanza ha battuto a tavolino il Pronto Soccorso nella finale per il terzo posto poiché la formazione dell’ospedale non si è presentata a causa di molteplici emergenze mediche. Poi, diretta da Massimo Ghizzani, la tanto attesa finalissima tra il Finanzia & Friends Team, formazione detentrice del titolo, e il Quarto Stormo Caccia Intercettori dell’Aeronautica Militare di Grosseto.
Partita intensa e di grande spessore tecnico è stata equilibrata sino a pochi minuti dal termine, quando il Finanzia & Friends Team è andato in vantaggio con una rete di Orusei vincendo la partita e conquistando il secondo titolo consecutivo. Per la cronaca il Team ha battuto il Quarto Stormo per 5 a 4.
Presenti a bordo campo il Presidente del team, generale Giorgio Corina, il Comandante del Quarto Stormo, colonnello Marco Lant, e il presidente provinciale Uisp, Sergio Perugini.
Al termine dell’incontro la cerimonia di premiazione nella sede Uisp alla presenza di tutte le squadre partecipanti.
Un particolare ringraziamento dal Finanzia & Friends Team alla Uisp di Grosseto, al suo presidente Sergio Perugini, a Massimo Ghizzani e ai suoi arbitri, al Comune e a Euronics che ha gentilmente donato il personal computer alla reparto di pediatria dell’ospedale Misericordia.