GAVORRANO – Con il week end appena trascorso, si chiude un anno di attività sportiva della Asd Nippon BuDo Gavorrano nel migliore dei modi.
Sabato a Siena Fabio Ballini acquisisce a 50 anni suonati, la cintura nera di judo, giusto coronamento di un percorso da ex atleta che “in vecchiaia” ha riscoperto la passione per lo studio di questa arte marziale,
La domenica si sono svolti gli esami finali, dopo 6 mesi di corso, da aspirante allenatore per Davide Benelli e Gioia Sanfilippo entrambi diplomati a pieni voti. A loro vanno le congratulazioni di tutta la Nippon BuDo e quelli particolari del loro istruttore Furio Benelli.
Infine sempre domenica a Terranova Bracciolini (AR) sono state conquistate 3 medaglie d’argento, alla più antica e prestigiosa gara organizzata dal Comitato Regionale Toscano Fijlkam, denominata Malatesti, con; Simone Merodi, Kevin Colanera e Matteo Rossi.
Si concluderà questo scorcio di 2017 con la partecipazione di alcuni atleti della Nippon BuDo allo stage di nazionale di 4 giorni tenuto da campioni internazionali presso il centro olimpico di Bardonecchia.