CINIGIANO – Solo 18 domande per due posti di lavoro a tempo indeterminato presso il comune di Cinigiano. Troppo poche, tanto da far tornare il Comune sui propri passi e ritirare il bando per ripresentarlo a breve, con requisiti meno restrittivi (a questo LINK la revoca).
È stato probabilmente il tipo di patente richiesta, la C, a scoraggiare le domande da parte dei cittadini e così il Comune ha deciso di annullare il bando prima della scadenza, per ripresentarlo a breve.
«Non capisco la scelta dell’amministrazione – afferma un nostro lettore che aveva fatto domanda – se anche poche c’erano comunque delle domande. Inoltre abbiamo pagato per iscriverci e inviare le domande, non mi sembra giusto. Anche perché il bando è stato ritirato ancor prima della scadenza».
«Il numero di domande era davvero irrisorio se si considera che stiamo parlando dell’assunzione di due persone a tempo indeterminato – afferma il sindaco Romina Sani – e così con il responsabile dell’ufficio tecnico abbiamo deciso di rivalutare i requisiti così che possano far domanda più persone, anche perché comunque al momento il Comune non dispone di mezzi da guidare con patente C e forse non ne avrà neppure in futuro. Questo requisito resta comunque premiante».
Nei prossimi giorni chi aveva già fatto domanda riceverà una comunicazione ufficiale: le domande fatte hanno ancora valore a chi però vorrà ritirarsi verrà restituito quanto pagato per l’iscrizione (circa 10 euro). Il bando sarà ripubblicato nei prossimi giorni.