ORBETELLO – «Il sindaco la finisca di attaccare la vecchia Amministrazione» il “consiglio”, così dice il segretario del circolo Pd, è di Valerio Lauricella che prosegue «oggi è lei che amministra, ha ricevuto un ampio mandato dai cittadini, si assuma le proprie responsabilità, senza ricorrere al solito ritornello infantile del “è colpa di”».
«Le foto dei suoi presunti successi, file di cittadini che si sbracciano a complimentarsi del suo operato ce lo racconta da mesi, ma si ricordi che anche nei migliori matrimoni la luna di miele finisce e poi arriva il momento di affrontare con serietà le difficoltà della routine quotidiana – prosegue Lauricella -. Routine che per quanto riguarda Albinia potrebbe essere l’agricoltura, settore trainante di questo territorio, troppo spesso accantonato dall’agenda dell’attuale Amministrazione. Chiediamo alla Giunta, quali progetti hanno per salvare l’agricoltura orbetellana, quali politiche economiche di sostegno alle famiglie che operano in questo settore hanno in mente di attuare?».
«Ricordo quando sedeva sui banchi dell’opposizione e si sbracciava a criticare a suon di faccine l’allora Amministrazione per il mancato coinvolgimento dei cittadini attraverso la partecipazione con riunioni ed incontri programmati – continua il Pd -, ad oggi non si ha notizia di incontri con la popolazione forse sarebbe opportuno abbandonare qualche click e qualche emoticon ed incontrare tanti di quei cittadini bisognosi di far sentire le loro problematiche. Noi come circolo PD invitiamo queste famiglie a rivolgerci tutti i problemi che la frazione ha, cercheremo con tutti i nostri limiti di farli presenti ai nostri rappresentanti in consiglio comunale. Infine, so che lei spesso ricorrere alle battute, quindi signor sindaco non si offenderà se voglio rivolgerle una battuta: anche nel paese dei Balocchi qualcuno alla fine si sveglia ed il paese sognato svanisce come neve al sole».