Più facile pubblicare i nostri post su Facebook e su Twitter
Giuncarico – Ancora novità per il Giunco.net. Da alcuni giorni infatti abbiamo attivato per tutti i nostri post, i nostri articoli insomma, una nuova applicazione che consente di condividere i loro contenuti sulle piattaforme più importanti presenti sulla rete in modo facile e diretto. Grazie a questa nuova applicazione, che abbiamo già sperimentato, tutti i visitatori del Giunco.net potranno così con un semplice click condividere i nostri articoli su Facebook, su Twitter, inviarli per email o stamparli in formato cartaceo senza bisogno di “copia e incolla” particolari.
In calce ad ogni articolo i visitatori del blog troveranno delle semplici icone che mostrano le modalità di condivisione dei vari post: nell’ordine troverete il pulsante “Email” per spedire l’articolo ad un vostro amico o ad un vostro contatto, il pulsante “Stampa” per attivare direttamente la stampante del vostro computer, il pulsante “Facebook” per pubblicare il post sul vostro profilo e il pulsante “Twitter” per fare lo stesso su quest’altra piattaforma.
Con questa nuova opportunità abbiamo voluto dare a tutti la possibilità “segnalare” ad amici e contatti un articolo ritenuto particolarmente interessante. Per noi è anche un modo di crescere attraverso i nostri lettori che diventano al tempo stesso un veicolo per il blog e per i suoi contenuti. Il Giunco.net ha da sempre creduto nel progetto di coinvolgere sempre di più visitatori e lettori come se il blog diventasse uno strumento per abbattere le barriere che spesso si possono creare tra “autori” e “lettori”, tra “mediatori” e “consumatori finali di informazione”. Come sapete il nostro blog è aperto e attraverso la possibilità di commentare i vari articoli dà la possibilità a tutti di esprimere la propria opinione, di integrare l’articoli stesso o di criticare e contestare e segnalare eventuali errori. Aver aggiunto a questa possibilità l’opportunità di condividere più facilmente “quello che scriviamo” è un altro passo verso quello che da molti anni è il nostro obiettivo: dare voce alla nostra comunità.