GROSSETO – Aggiornamento 17:29 – In totale sono te le squadre dei vigili del fuoco che stanno operando nella zona del Monte Amiata e ad Arcidosso. Auto ferme anche sulla strada comunale 23 oltre a quella del Cipressino.
Aggiornamento 16:50 – Una squadra dei vigili del fuoco sta intervenendo sulla strada che va da Montegiovi fino al bivio di Arcidosso e Santa Fiora per soccorrere diverse auto in difficolta a causa della neve che sta continuando a cadere.
Aggiornamento ore 16:43 – A seguito della forte grandinata in zona Pian d’Alma e all’abbassamento della temperatura si potrebbero creare pericoli nella viabilità a causa ghiaccio. Il tratto interessato è dall’incrocio per Punta Ala fino alla galleria. Una pattuglia della Polizia Municipale di Castiglione della Pescaia è sul posto e sono in arrivo i mezzi della Provincia.
Disagi anche sulla strada del Cipressino sul Monte Amiata tra Arcidosso e le Aiuole: la neve sta causando una serie di rallentamenti
Ore 15,25 – Pioggia e grandine per una perturbazione che nella giornata di oggi sta interessando buona parte della provincia di Grosseto. Maltempo che ha causato anche il rinvio di alcune manifestazione che erano in programma per oggi. A Istia d’Ombrone dove per oggi era prevista la rievocazione storica ispirata alla natività, Istialemme, è stata rinviata alle 17 di domani, domenica 17 dicembre.
Per la giornata di domani infatti il tempo dovrebbe decisamente migliorare. Le previsioni parlano infatti di cielo sereno o poco nuvoloso con temperature medie che si aggireranno tra gli zero gradi delle minime e gli 11 gradi delle massime. Per consultare le previsioni potete guardare il nostro servizio meteo dedicato alla provincia di Grosseto con tutti i dati Comune per Comune: www.ilgiunco.net/meteo/grosseto/.