Apertura del comitato direttivo: «Il circolo del Pd non si è mai arruolato con il Borghi»
Casteani – Il circolo del Partito Democratico di Casteani e Castellaccia non ha progettato e non sta progettando una fuga. Rimane parte integrante del Pd e con un comunicato riafferma in modo chiaro di volere restare dentro al partito e di volerci stare da protagonista.
«Il circolo del Partito Democratico di Casteani Castellaccia – si legge nel comunicato – non si è arruolato con il Borghi. Il circolo e Daniele Tonini, non cambiano idea, ma stanno dove sono sempre stati. Nel contempo ribadiscono la loro critica su come è stata condotta la crisi politica ed istituzionale a Gavorrano; sia nel metodo, prendendo scelte gravissime tutte di vertice, salvo poi andare a posteriori a spiegarle agli iscritti ed cittadini, sia nel merito, ritenendo ci fossero spazi e modi per istaurare un leale rapporto con il Sindaco, avendo una stragrande maggioranza in Consiglio Comunale».
Il comitato direttivo è pronto quindi ad aprirsi e ad aprire una nuova fase di collaborazione per un progetto politico comune. «Il circolo di Casteani-Castellaccia – si legge ancora – non si è mai preoccupato delle sorti del Borghi quale rappresentante politico, ma del Sindaco che aveva contribuito ad eleggere. L’ormai ex Sindaco ha sicuramente le proprie responsabilità, non avendo saputo o voluto coinvolgere efficacemente la propria maggioranza, composta quasi interamente da consiglieri ed assessori con poca esperienza, sia politica, che amministrativa, nella gestione del Comune. Il circolo di Casteani-Castellaccia, a partire dall’assemblea pubblica di mercoledì 15 settembre, affronterà la fase nuova che si è venuta a creare suo malgrado e con serenità farà le sue scelte, incurante sia degli attacchi strumentali che delle blandizie».