GROSSETO – Prima classifica per “Il Parlamento che vorrei”, l’iniziativa che consente ai nostri lettori di indicare il loro candidato preferito. I collegi che ci interessano da vicino sono quello della Camera che vede buona parte della provincia di Grosseto insieme al Comune di Piombino e all’Elba, e quello del Senato che comprende le province di Grosseto e Livorno. Rimane poi un’appendice alla Camera che vede alcuni Comuni dell’Amiata inseriti nel collegio di Siena (Qui trovate tutti dettagli: Rosatellum: ecco i collegi maremmani. L’Amiata va con Siena, Grosseto con l’Elba. MAPPA).
Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. È solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.
La classifica – La prima classifica de “Il Parlamento che vorrei” vede in testa Gino Tornusciolo, consigliere comunale ed esponente di CasaPound con 25 preferenze. Al secondo posto Paolo Borghi (12), ex vice sindaco di Grosseto che dopo essere uscito dal Pd ha fondato l’associazione “Per Grosseto”. Sul gradino più basso del podio c’è Luca Sani (8), deputato uscente del Partito democratico.
Ecco a classifica completa: Gino Tornusciolo 25 Paolo Borghi 12 Luca Sani 8 Mario Lolini 8 Marco Sabatini 2 Giulio Detti 2 Simone Turini 1 Cristian Tizzi 1 Daniele Pizzichi 1 Claudio Pellegrini 1 Luca Minucci 1 Leonardo Marras 1 Giancarlo Farnetani 1 Massimo Ciani 1 Emilio Bonifazi 1 Alessandro Boni 1
Per partecipare: come si propongono i candidati – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono indicare i nomi dei loro candidati preferiti riempiendo il moduli in basso. Una volta a settimana poi saranno pubblicate la classifica dei candidati. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti.
(per poter partecipare è necessario essere registrati sull’account di Google. In questo modo il sistema esclude le votazioni multiple potete accedere da qui: https://accounts.google.com/)
—