GROSSETO – E’ iniziata da quasi un mese l’attività di preparazione invernale dello Junior Grosseto Baseball. I tecnici dello Junior stanno svolgendo attività di scuola baseball in due scuole materne della città, la scuola di San Giuseppe e quella di Santa Lucia ed anche nelle scuole elementari di via Mascagni, via Scansanese e Rispescia. A tal proposito si ricordano gli appuntamenti sul campo e palestra per chi fosse interessato a praticare questo bellissimo sport: Il lunedì dalle 17,00 alle 19,00 presso la palestra della Scuola Media Galileo Galilei in via Garigliano e il sabato dalle 14,30 alle 16,30 presso il campo di calcio della Chiesa del Cottolengo.
Alcuni giocatori della squadra Under 15, Under 18 e Seniores dell’Asd Junior Grosseto Baseball si stanno preparando alla prossima stagione presso l’Accademia YMCA di Giovanni Natale e Marco Mazzieri, con attività in palestra a Grosseto e in campo sul diamante di Casa Mora in Castiglione della Pescaia, mentre prosegue per tutti i tesserati la preparazione in vista della stagione 2018 con allenamenti nei giorni di mercoledì e giovedì nella palestra della Scuola Media di Via Garigliano.
Per la prossima stagione agonistica la società conta di mettere in campo una squadra nella Categoria Under 15, una squadra nella Categoria Under 18 ed una squadra nel Campionato seniores Federale di Serie C, interamente composta da giovani provenienti dal vivaio.
La Società Junior Grosseto baseball sta, inoltre ricevendo richieste per alcuni giocatori da parte di squadre di categoria superiore (Serie B e serie A ) e programmando una serie d’incontri Societari, ben felice di accompagnare i propri atleti in questo giusto riconoscimento delle proprie qualità ma anche per ribadire la validità della scuola grossetana.