MAGLIANO IN TOSCANA – Il Partito democratico di Magliano in Toscana vuole un’inchiesta pubblica in merito al vincolo paesaggistico per l’area di Sterpeti. Lo scrive in una nota l’Unione comunale, che prosegue «stiamo preparanso i contributi da inoltrare alla Soprintendenza e ci apprestiamo a richiedere un’inchiesta pubblica alla Regione Toscana».
«Come anticipato nei precedenti incontri il partito vuole essere parte attiva e collaborativa nella definizione del nuovo vincolo paesaggistico inserito nell’area di Sterpeti. Riteniamo il vincolo eccessivo e non rispondente alle necessità del territorio, del resto già il Piano di indirizzo territoriale prevede una tutela molto forte degli aspetti paesaggistici ambientali».
«Sono in corso anche i lavori, in collaborazione con alcuni professionisti, per la definizione di ulteriori contributi tecnici. Con questo si cercherà di attenuare il disagio di imprese e cittadini sempre nella logica di una stretta collaborazione con le istituzioni». Conclude la nota del Pd.