GROSSETO – Torna, dopo la fortunata edizione dello scorso anno, il “Trofeo di Natale – Edizione 2017” di calcio a 5 organizzato da “Finanzia & Friends Team” con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Grosseto e la ormai consolidata collaborazione della UISP di Grosseto. Il torneo, articolato su due gironi eliminatori, si disputerà il 5, 7, 12 e 15 dicembre dalle ore 19,30 nei campi Uisp di via Europa a Grosseto. Le semifinali e finali il 18 e 20 dicembre dalle ore 19,30. Si affronteranno sul terreno di gioco il Finanzia & Friends Team, l’Amministrazione Comunale, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, l’Aeronautica Militare, il Pronto Soccorso, il Saurorispescia e l’Aia. Il regolamento sarà quello Uisp. Ogni squadra partecipante dovrà schierare tra le proprie fila una giocatrice donna.
Gli arbitri dei incontri sono messi amichevolmente a disposizione dal locale comitato Uisp.
La manifestazione avrà la finalità di raccogliere fondi da destinare al reparto pediatrico dell’ospedale Misericordia di Grosseto, con i quali sarà acquistato materiale informatico necessario per la gestione amministrativa del Reparto e la comunicazione diretta con il reparto oncologico pediatrico dell’ospedale “Meyer” di Firenze, nonché per l’acquisto di giocattoli e suppellettili utili ad arredare la sala dedicata all’intrattenimento dei loro piccoli “ospiti”.
Durante lo svolgimento delle partite verrà fatta un’ulteriore raccolta fondi tra gli spettatori presenti.
La consegna del materiale informatico ci sarà subito dopo il torneo, probabilmente già il 22 dicembre.
L’edizione dello scorso anno vide vincente proprio la compagine del Finanzia & Friends Team sulla Polizia di Stato ai calci di rigore, in una finale al cardiopalma. La vittoria più bella fu quella di poter donare al reparto pediatrico dell’ospedale Misericordia di Grosseto un carrello per le emergenza del valore di 1.516 euro. Il trofeo, per volere del presidente del Team, Giorgio Corina, e dei suoi calciatori, fu donato al reparto pediatrico dell’Ospedale Misericordia di Grosseto dove ancora oggi si trova custodito in bella mostra.
Finanzia & Friends Team asd è ormai una realtà consolidata nella beneficienza maremmana. Simbolo di garanzia grazie ai suoi fortunati eventi. Ultimo quello del 24 aprile con il quale ha donato, insieme alla Uisp, 10mila euro al Comitato per la Vita per l’acquisto di un lettino per la radioterapia al Misericordia. Il Team non si ferma e già sta gettando le basi per i suoi eventi 2018.